RALLY WEEK CONTEST: 8° Rally Provincia di Caserta

Il tempo instabile, che ha reso la scelta delle gomme molto difficile, ha caratterizzato questo entusiasmante 8° Rally Provincia di Caserta e riparte in quarta la settimana dedicata al Rally Week Contest, organizzato gratuitamente dal team di CaleidoscopioBlog. La lotta iniziale ha visto coinvolti tre quotati equipaggi che, a suon di secondi, hanno mandato in visibilio il numeroso pubblico lungo le Prove Speciali. Stiamo parlando di Minchella – Renzetti, Testa – Biase e Bevilacqua – Molinaro, ai quali facciamo i nostri complimenti. I ritiri (di Bevilacqua e di Testa) hanno favorito la vittoria di Minchella – Renzetti su Ford Fiesta R5 della Biella Corse.
Secondi assoluti, per la prima volta su Peugeot 207 S2000, l’equipaggio Dello Russo – Iscaro che porta a casa anche un meritato primo di classe e primo di gruppo. Patiti problemi con l’aderenza dell’auto poi egregiamente risolti nel finale di gara. Ci complimentiamo con il noto navigatore Iscaro che con la sua grande professionalità continua a far segnare ottimi risultati.
Terzi assoluti su Renault Clio RS N3 Cante – Lautieri.

Ci teniamo, come ben sapete, a menzionare solo ed esclusivamente piloti e navigatori che hanno deciso di partecipare gratuitamente al nostro contest.


S1600
Per la prima volta su Renault Clio S1600 l’equipaggio “di casa” Puca-Verrico conclude la gara con un soddisfacente primo di classe e 9°assoluto. Per loro questa è stata una gara in crescendo, hanno preso man mano confidenza con questa prestante autovettura e il feeling raggiunto è stato notevole. Numeroso il pubblico lungo le P.S. ha sostenuto con affetto i due cellolesi.


A7
L’equipaggio Vettese-Geremia su Opel Astra stava disputando un’ottima gara che lasciava sperare in ottimi risultati, erano secondi di classe quando un componente del cambio ha deciso di decretare per loro la fine della gara. I nostri complimenti all’equipaggio che ha fatto divertire il pubblico lungo le Prove Speciali.


N3
Su Renault Clio RS Campagna-Palombi sono stati costretti al ritiro da primi di classe, quando mancava appena un chilometro dalla fine della P.S.5. Partiti cauti per vedere la reazione dell’autovettura completamente revisionata, la P.S.2 li ha visti dominare, il motore purtroppo ha deciso per loro. Già all’opera per tornare alla grande, siamo certi di rivederli molto presto sul podio!


A5
Su Fiat Panda Oliva – De Simone concludono questo 8° Rally Provincia di Caserta con un 4° di classe. Gara tranquilla e ben calibrata per loro, il numeroso pubblico lungo le P.S. ha sostenuto l’equipaggio “di casa”, gradito inoltre “il ritorno in tuta” del noto navigatore Maurizio De Simone che negli anni ’90 ha ottenuto non pochi successi con il pilota Orefice Ivano.
Su Peugeot 106 della Cuore Racing l’equipaggio Del Primo – Simeone sulla P.S.9 è stato costretto al ritiro. La loro gara stava procedendo con un buon passo, al momento del ritiro erano terzi di classe e noni assoluti. Tutto il team di CaleidoscopioBlog fa i complimenti al giovane navigatore cellolese Simeone, alla sua seconda gara in carriera, anche per lui numerosi i sostenitori lungo le Prove Speciali.
L’equipaggio Aiezza – D’Alonzo su Peugeot 106 della Biella Corse conclude la gara in terza posizione di classe e 11° assoluto. Venanzio Aiezza è un navigatore che non ha bisogno di presentazioni, la sua grandissima esperienza ha giovato anche in questo rally, navigato dal giovanissimo cugino Fabio D’Alonzo. Siamo certi che questa è solo la prima di numerose e soddisfacenti gare insieme!


N2
L’equipaggio Angelone – Longo su Peugeot 106 conclude questo difficile rally portando a casa un soddisfacente secondo di classe. La sfortuna già dal sabato si è fatta sentire con la rottura del cambio, proseguendo la domenica con problemi di spegnimento dell’autovettura. La grande dote tecnica e il grandissimo passo del pilota sono noti da anni ormai, siamo certi che per la prossima gara non ce ne sarà per nessuno! La giovanissima ma già esperta navigatrice Longo ormai è una certezza nel panorama rallistico del Basso Lazio!
Su Peugeot 106 l’equipaggio Orefice – Del Brocco stava segnando tempi da far pronosticare un ottimo piazzamento tra i primi assoluti, ma sulla P.S.5 un cedimento meccanico ha voluto il loro ritiro, mentre dominavano la loro classe ed erano 8° assoluti. Lungo le P.S. il pubblico ha sostenuto e apprezzato il pilota cellolese con il suo inarrestabile passo, magistralmente navigato dal ceccanese Del Brocco.
Sempre su Peugeot 106 l’equipaggio Dragone – Penge porta a casa un importante risultato, primi di classe N2 e decimi assoluti. La loro gara è stata un mix di concentrazione, tecnica, voglia di arrivare e sangue freddo, tutto il team di CaleidoscopioBlog si complimenta con Luca Dragone e Benedetto Penge!
Su Citroen Saxo VTS l’equipaggio Teoli – Donatelli conclude la sua gara in terza posizione di classe. Un risultato soddisfacente vista la difficoltà della gara e le condizioni meteorologiche che non hanno di certo agevolato equipaggi e assistenze. Teoli e Donatelli con tecnica e sangue freddo sono riusciti nel loro intento: concludere la gara con un buon risultato! Complimenti ragazzi!


RS P 1.6
A pochi chilometri dalla partenza un’uscita di strada ha visto il prematuro ritiro dell’equipaggio De Maio – Valletta su Honda Civic RS P 1.6. Un vero peccato considerando che il veterano pilota avrebbe sicuramente detto la sua in questa gara, per l’occasione navigato dall’esperto e competente Emiliano Valletta.


Cogliamo l’occasione per ringraziare piloti, navigatori e soprattutto amici che hanno aderito al nostro contest GRATUITAMENTE, il vero spettacolo come sempre siete TUTTI VOI!!!!

Vi invitiamo a votare tutti GRATUITAMENTE per l’equipaggio più spettacolare!!!!!


Buon contest a tutti!

(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


weeks
-39
-3
days
0
-1
hours
-1
-2
minutes
-3
0
seconds
-3
-4


Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del'8° Rally Prov. di Caserta?

  • #25 Orefice - Del Brocco (PEUGEOT 106 / N2) (52%, 207 Votes)
  • #27 Teoli - Donatelli (CITROEN SAXO / N2) (24%, 95 Votes)
  • #21 Del Primo - Simeone (PEUGEOT 106 / A5) (8%, 31 Votes)
  • #8 Vettese - Geremia (OPEL ASTRA / A7) (6%, 25 Votes)
  • #24 Angelone - Longo (PEUGEOT 106 / N2) (5%, 19 Votes)
  • #26 Dragone - Penge (PEUGEOT 106 / N2) (4%, 16 Votes)
  • #4 Dello Russo - Iscaro (PEUGEOT 207 / S2000) (1%, 4 Votes)
  • #10 Campagna - Palombi (RENAULT CLIO / N3) (1%, 2 Votes)
  • #18 Oliva - De Simone (FIAT PANDA / A5) (0%, 0 Votes)
  • #22 Aiezza - D'Alonzo (PEUGEOT 106 / A5) (0%, 0 Votes)
  • #7 Puca - Verrico (RENAULT CLIO / S1600) (0%, 0 Votes)

Voti Totali: 399

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

2 commenti su “RALLY WEEK CONTEST: 8° Rally Provincia di Caserta

  1. Salve a tutti,volgo un ringraziamento di cuore a chi si è adoperato ,anche nel minimo,affinché tutto si è potuto svolgere nel migliore dei modi nonostante le avversità climatiche! Infine un Encomio a tutti i commissari di gara ed all’Organizzazione tutta che come sempre ha destato professionalità ed esperienza deferendo ogni sorta di imprevisto nonostante le innumerevoli difficoltà presentatesi nello svolgimento gara.Un Caloroso abbraccio al Pilota Angelone che ritorna col suo roboante bolide a tener testa ed a dimostrare esperienza da almanacco…Grazie a Voi tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*