Ciao ragazze e ragazzi, oggi consueta rubrica dedicata alla cosmesi biologica.
Ho deciso di parlarvi della nuovissima maschera viso purificante del brand italiano I Provenzali.
Un vero e proprio trattamento di bellezza formulato grazie ad una selezione attenta delle materie prime utilizzate: l’Argilla Verde che favorisce la rimozione di residui e cellule morte, la Polvere di Diatomee di origini marine che svolge un’azione assorbente contro le impurità, lasciando la pelle setosa e morbida al tatto e l’Olio di Rosa Mosqueta ottimo anti-age ad effetto rigenerante e lenitivo.
Questa maschera non secca né tira la pelle, indicata per pelli normali e miste e preferibilmente da usare una volta a settimana, essendo l’Argilla Verde molto efficace, da evitare l’impiego su pelli ultra delicate e molto sensibili.
L’ ho acquistata in offerta lancio, ma il suo prezzo è di circa 5,49 euro, per 75 ml di prodotto da consumarsi indicativamente entro sei mesi dall’apertura.
Modalità d’uso: applicare uno strato spesso su viso pulito e lasciare in posa per 5/10 minuti, evitando contorno occhi e labbra.
L’ inci è verde, il 99,20% degli ingredienti è naturale o di origine naturale, dove il 99,02% degli ingredienti certificabili è biologico. Non contiene SLS, SLES, parabeni, siliconi, PEG, OGM e il profumo è 100% di origine naturale, dermatologicamente testato (anche per i metalli pesanti:Cromo, Cobalto e Nichel).
Se cercate una maschera viso biologica purificante che lascia la pelle visibilmente più pulita e uniforme quella de I Provenzali fa al caso vostro! 🙂
Questo non è un post sponsorizzato, giudizi e opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale.