Ciao ragazze e ragazzi, oggi nella consueta rubrica dedicata alla cosmesi biologica voglio parlarvi di un detergente delicato privo di sapone, ideale per viso e mani.
Ne esistono quattro varianti che sceglierete in base alle vostre esigenze e al vostro tipo di pelle: all’Aloe Vera, all’olio di Jojoba, all’olio di Mandorla e all’olio di Argan.
Personalmente ho acquistato quello all’olio di Argan avendo la pelle molto secca e sensibile. È elasticizzante e protettivo, indicato per un uso frequente perché dona luminosità e morbidezza all’epidermide.
L’ olio di Argan utilizzato da Omia Laboratoires proviene esclusivamente da agricoltura biologica ed è estratto senza solventi chimici.
Agisce sulla pelle di viso e mani senza impoverirne le difese naturali.
Il prodotto è cruelty free garantito da LAV n°40, pertanto non contiene ingredienti di origine animale.
L’ inci è completamente verde, certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 022 e la sua formula è a PH fisiologico dermatologicamente testato (testato su nichel, cobalto e cromo). Non contiene SLS, SLES (senza sodium laureth solfato), OGM, PEG, parabeni, glicole propilenico e coloranti sintetici.
Il formato è da 300 ml, si consiglia l’utilizzo in 12 mesi dall’apertura, il prezzo orientativo è di 3,99 euro, ma spesso lo si trova in offerta a 2,49 euro da Acqua e Sapone.
Vi consiglio di usarne una piccola quantità perché è davvero molto efficace!
Se cercate un detergente viso delicato e completamente BIO..il NON SAPONE di Omia Laboratoires fa al caso vostro! 🙂
Questo non è un post sponsorizzato, giudizi e opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale.