Matteo Pizzuti: quando la velocità è nel DNA!

Ieri, domenica 4 giugno, si è svolta ad Isola del Liri in provincia di Frosinone la divertentissima “Soap Box Race” giunta alla 9a edizione.
Organizzazione impeccabile a cura del collaudato gruppo “Ciociari Volanti” e “A.S.D. Sport Events”, che hanno accolto durante le iscrizioni partecipanti ed appassionati con un ricco buffet di benvenuto.
La gara è stata un avvincente e divertente susseguirsi di veicoli appartenenti a diverse categorie lungo il percorso di gara, situato nei pressi della stazione della “Città delle Cascate”.
Noi del team di Caleidoscopio Blog ci teniamo a presentare un concorrente “speciale” non nuovo a competizioni di questo genere: Matteo Pizzuti, che ha partecipato già a diverse gare svolte a Ceccano, Amaseno e Ripi.
Il giovane ceccanese, accompagnato e sostenuto dal padre Giovanni, ha partecipato con un go-kart preparato minuziosamente nella categoria N5K.
Dopo la discesa di ricognizione ha preso subito confidenza con il mezzo e le discese nel pomeriggio sono state un crescendo di emozione e divertimento, sottolineiamo che tutte e tre le prove sono state affrontate da Matteo con grande destrezza e coraggio, vista la mancanza di freni!
La famiglia Pizzuti non è nuova nel settore delle competizioni, Giuseppe Pizzuti, zio di Matteo, è un noto pilota di rally e proprio ieri ha partecipato anche lui nella divertente discesa su un C4 Sport. Illustre membro della famiglia è anche il famoso co-driver Riccardo Del Brocco, divenuto un navigatore di spicco nel panorama rallistico ciociaro.
Impossibile quindi per Matteo non essere appassionato di competizioni!
Ci racconta a fine gara tutte le sue sensazioni ed emozioni durante la discesa senza freni:” È stata una bellissima gara, molto guidata con curve veloci, ero abbastanza sicuro di me dopo la ricognizione. Certo senza freni è stata dura, ma non mi sono perso d’animo e ho dato il massimo!”
Matteo ha lo spirito giusto per crescere e migliorare la sua tecnica gara dopo gara.
Noi del team di Caleidoscopio Blog siamo certi di rivedere presto Matteo Pizzuti in un’altra divertentissima ed appassionante gara sul suo go-kart!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*