Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi delle tinte per capelli della Manic Panic. Sono tinte vegane semipermanenti che non contengono né ammoniaca né ossigeno e, proprio per questo motivo, vanno via nel giro di qualche lavaggio. Si possono trovare online su siti come Emp.it, Amazon, E-bay e molti altri, ma anche in negozi fisici che trattano prodotti per parrucchieri. I colori sono tantissimi ed esistono in due formati:
-Classic, in barattolo da 118 ml, prezzo €11-13
– Amplified, in tubetto da 118 ml (durata del 30% in più rispetto alla linea classica), prezzo €14-16.
Queste tinte funzionano sui capelli biondi o decolorati, se siete castane o more si vedrà solo qualche riflesso (forse!)
Istruzioni per l’uso:
1. Decolorate i capelli (dal parrucchiere o a casa usando il kit apposito della Manic Panic o quello che preferite)
2. Sciacquateli
3. Riempite una ciotola col colore che avete scelto. La quantità dipende dal volume e dalla lunghezza dei vostri capelli, in genere si usa mezza confezione per capelli medio-corti e una intera per i capelli lunghi. È possibile mescolare il colore con un balsamo o una maschera per ottenere un effetto pastello meno strong e si possono mescolare tra loro varie nuances.
4. Applicate la tinta e lasciatela agire per 30-60 minuti (più la tenete in posa più il colore prende). Mi raccomando indossate dei guanti e attenzione perché i colori macchiano moltissimo!
5. Sciacquare.
Io ho provato il formato classico nella colorazione “Vampire red”. Ho aggiunto circa 1/3 del barattolo a 3 cucchiai belli abbondanti di maschera, l’ho tenuto in posa un’oretta e il risultato è quello in foto (il colore risulta così acceso poiché avevo fatto una decolorazione precedentemente). Solitamente lavo i capelli un giorno sì e uno no e il colore mi dura un paio di settimane, anche tre se faccio meno shampoo. Calcolando che non uso il colore assoluto e che lavo molto spesso capelli, è un buon risultato. I pro di queste tinte sono vari:
-non rovinano i capelli perché non hanno al loro interno ossigeno e derivati
-essendo semipermanenti vanno via abbastanza velocemente quindi si possono sperimentare vari colori
-sono vegane e non testate sugli animali
-la gamma di colorazioni si aggiorna continuamente!
I contro:
-macchiano molto, attenzione anche quando sudate perché il colore cola facilmente al minimo contatto con l’acqua (le sconsiglio infatti in estate)
-il prezzo è alto rispetto ad altre tinte semipermanenti.
Questo post non è sponsorizzato, giudizi e opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale.