RALLY WEEK CONTEST: 5° Rally del Matese

Si chiude il sipario sul 5° Rally del Matese e si tirano le somme.. ma per noi del Team di CaleidoscopioBlog inizia la settimana all’insegna del Rally Week Contest.
Il podio vede sul gradino più alto l’equipaggio sardo Diomedi – Salis su Ford Fiesta WRC della Step-Five, secondi Tripolino – Cannuscio su Mitsubishi Lancer Evo IX R4 e terzi Guarducci – Bazzani su Hyundai i20 R5.
Gara sfortunata per l’equipaggio Gianfico – Mongillo su Skoda Fabia R5 che partiva favorito ma costretto al ritiro.
Sulle prime due P.S. spettacolare prestazione dell’equipaggio Pagnozzi – Liburdi che dominavano la classifica assoluta, ma in seguito ad un’uscita di strada sono stati costretti al ritiro.
Riflettori puntati su piloti e navigatori che partecipano al nostro Rally Week Contest!

Su una velocissima Renault Clio RS classe N3 hanno detto la loro Laudati Massimiliano e Aiezza Venanzio, concludendo la gara quinti assoluti, primi di classe e primi di gruppo.
Equipaggio già collaudato lo scorso anno in varie gare per la Coppa Italia.
Piccoli imprevisti hanno rallentato la strepitosa scalata di posizioni nell’assoluto, sia per un dritto sulla prima P.S. del sabato, sia per una foratura sulla sesta P.S. che ha fatto perdere loro tantissimo tempo.
Pilota e navigatore hanno saputo recuperare attraverso la loro grande esperienza, unita a tecnica e sangue freddo il tempo perso. Il bellissimo risultato è stato dettato dalla grinta che ha fatto superare le avversità!

Conferma il grande talento il giovane pilota Alfonso De Pierro navigato dall’esperto Fiore Iscaro su Mitsubishi Evo IX N4 della Hp Sport. Il sabato l’equipaggio a causa di un problema al differenziale non ha potuto disputare le P.S. previste, ma essendo salito sulla pedana di partenza ha potuto usufruire del SuperRally. L’efficace lavoro dei meccanici ha concesso loro la possibilità di rientrare e mostrare a tutti le indiscusse doti tecniche. Gara che è stata un crescendo e con grande soddisfazione De Pierro ha vinto una P.S. per la prima volta nella sua carriera rallistica.
Dopo un anno di inattività il pilota è tornato più forte che mai, ritrovando un buon feeling con l’autovettura, certamente agevolato dalla grandissima esperienza del navigatore Fiore Iscaro, la gara è stata conclusa dall’equipaggio in sesta posizione assoluta con un ottimo primo di classe. Il pilota ci tiene a ringraziare il Team, la sua famiglia, il navigatore e gli sponsor.

Illustre presenza tra i piloti è quella del medico del Calcio Napoli Alfonso De Nicola, alla sua prima esperienza su un’autovettura da rally.
Dopo le prime due P.S. De Nicola è riuscito brillantemente a trovare il giusto feeling con la sua prestante Fiat Panda A5, concludendo la gara in decima posizione assoluta e secondo di classe…un ottimo risultato per un pilota alla sua prima gara!
Magistralmente navigato dal famoso e competente Emiddio De Santis, in arte SuperEmiddio, con una carriera rallistica alle spalle che non ha bisogno di presentazioni. SuperEmiddio ancora una volta portabandiera dei co-driver  ciociari!
Noi del Team di CaleidoscopioBlog facciamo i nostri complimenti all’equipaggio, certi di sentir parlare nuovamente di loro.
Nella classe N2 menzioniamo l’equipaggio composto da Simone Pietro e Ceccarelli Ceccarelli Emiliano su Peugeot 106 16v della HP Sport.
Il noto navigatore frusinate definisce questa gara bellissima, con una location stupenda e P.S. molto tecniche e divertenti.
Dopo le prime due prove speciali del sabato sera l’equipaggio aveva un buon vantaggio rispetto agli “avversari” di circa trenta secondi.
Le prove della domenica sono state, purtroppo, all’insegna della sfortuna. Sulla prima prova di “Castello – San Gregorio – Miralago” l’auto ha avuto uno stop a causa di un problema all’alimentazione della benzina, ripartendo poco dopo, ma con un minuto e mezzo di svantaggio rispetto all’equipaggio “rivale”.
Nonostante il formidabile recupero dell’intero minuto nelle P.S. successive, sulla quarta prova speciale l’auto si è fermata nuovamente per non ripartire più.
Noi del Team di CaleidoscopioBlog facciamo i complimenti a quest’equipaggio, che nonostante la sfortuna ha avuto la grinta e le capacità di recuperare lo svantaggio. Siamo certi di rivederli più forti che mai!
Vogliamo ringraziare piloti e navigatori, ma soprattutto amici che hanno aderito con fiducia ed entusiasmo al nostro contest. Siete stati tutti grandi e spettacolari sulle P.S.!
Ora votando e facendo votare per voi decreterete chi sarà…l’equipaggio più spettacolare del 5° Rally del Matese!
Buon contest a tutti!!!
(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


weeks
-41
-3
days
0
0
hours
-2
-3
minutes
-3
-4
seconds
-1
0


Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 5° Rally del Matese?

  • #20 De Nicola - De Santis (Fiat Panda / A5) (55%, 91 Votes)
  • #28 Simone - Ceccarelli Cec. (Peugeot 106 / N2) (35%, 58 Votes)
  • #6 De Pierro - Iscaro (MITSUBISHI LANCER EVO IX / N4) (8%, 13 Votes)
  • #10 Laudati - Aiezza (RENAULT CLIO RS / N3) (1%, 2 Votes)

Voti Totali: 164

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*