Ciao ragazze e ragazzi, oggi ho il piacere di lanciare su questo blog una nuova rubrica interamente dedicata alla cosmesi bio.
Inizierò parlando della linea viso biologica alla Rosa Mosqueta de I Provenzali.
Avendo una pelle molto secca, soprattutto nella zona oculare, non posso fare a meno di utilizzare un contorno occhi! In commercio ce ne sono diversi ma la mia attenzione è stata “catturata” da questo prodotto a base di olio di Rosa Mosqueta, rinomato per le sue proprietà antiage e rigeneranti, particolarmente indicato per smagliature e cicatrici.
Acquistato al prezzo di 6,90 euro per 15 ml di prodotto con 6 mesi di scadenza dall’apertura.
Lo stendo la mattina, avendo una notevole velocità d’assorbimento che ne permette l’utilizzo anche prima del make-up, al mio contorno occhi dona un aspetto da subito idratato, disteso e levigato.
Contiene il 99,92% di ingredienti naturali o di origine naturale, dove il 97,09% di essi ha la certificazione biologica.
Formulato a base di Burro di Karité emolliente e nutriente, Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.
L’ inci è completamente verde: senza parabeni, siliconi e PEG, senza coloranti, senza SLES e SLS, dermatologicamente testato e delicato sulle zone oculari, certificato da test oftalmico.
Non contiene OGM, testato per i metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto), il profumo è 100% di origine naturale ed è prodotto interamente in Italia.
Non posso non promuovere a pieni voti questo contorno occhi che ha soddisfatto tutte le mie aspettative, lo uso da diverso tempo e mi sono trovata benissimo! 🙂
Nota di merito all’azienda che produce le confezioni con materiali certificati riciclati o comunque riciclabili.
Questo non è un post sponsorizzato, giudizi e opinioni sono miei.