Ciao ragazzi e ragazze, oggi abbiamo il piacere di presentarvi l’astro nascente del tennis tavolo italiano…Riccardo Varone!
Un ragazzo prodigio, basti pensare che è nato nel 2004, grande orgoglio di Sessa Aurunca il suo paese d’origine.
Quando Riccardo aveva solo 7 anni i genitori decisero di iscriverlo a ping pong per tenerlo impegnato durante le ore pomeridiane, notando la spiccata iperattività!
Bruciando tutte le tappe e in pochissimo tempo è arrivata la convocazione per la squadra nazionale italiana.
Il suo è stato un percorso denso di sacrifici e grande impegno, i primi anni sono stati i più difficili perché allenarsi duramente per un ragazzino non è cosa da poco, ma le soddisfazioni sono arrivate molto presto!
Con le partecipazioni ai tornei regionali ha vinto per 4 anni consecutivi! Il giovane ha ottenuto brillanti risultati nei tornei nazionali svolti a Terni, Caserta, Corte Maggiore e in diverse altre città d’Italia.
Riconosciuta ormai la sua straordinaria bravura ha portato a casa la medaglia d’oro sia per le prove fisiche che per il singolo giovanile al torneo ping pong a Terni! Riccardo ha, inoltre, conquistato la medaglia d’oro anche nel torneo nazionale a Caserta!
Il 2016 è stato indubbiamente il suo anno, meritando il titolo di campione italiano nel doppio misto di quinta categoria fregiandosi della medaglia d’oro e dello scudetto.
Portabandiera italiano ormai conclamato ai tornei europei di Zagabria e Strasburgo, arrivando fino agli ottavi di finale piazzandosi al quindicesimo posto.
Il 2017 sarà l’anno della sua definitiva conferma, iniziato “alla grande ” in Ungheria dove nel torneo a squadre si è classificato terzo e quinto nel singolo.
Felice di rappresentare l’Italia e far conoscere Sessa Aurunca in Europa e nel Mondo, Varone è l’orgoglio di tutta la Regione Campania!
Seguito costantemente dai suoi genitori che lo spronano e appoggiano con immensa soddisfazione, Riccardo è la stella del tennis tavolo italiano!
Ci auguriamo che questo nuovo anno sia pieno di vittorie e gioie per lui e per il suo allenatore, tutto il team di CaleidoscopioBlog fa un grandissimo in bocca al lupo al campione sessano che siamo certi arriverà sempre più in alto! FORZA RICCARDO!