RALLY WEEK CONTEST: 5° Rally Terra di Argil

Archiviata la gara del 5° Rally Terra di Argil si tirano le somme, ma noi del team di CaleidoscopioBlog ripartiamo alla grande con la nostra settimana di RALLY WEEK CONTEST.
Il podio iridato vede vincitori assoluti Marcoccia – Malizia in N4 su Mitsubishi Lancer evo IX, secondi Mattonen – Micheli anch’essi su Mitsubishi Lancer evo IX e terzi i “nostri” Gianluca Fiorella e Pierfrancesco Bernardi su Renault Clio S1600.
Tutto il team di CaleidoscopioBlog si complimenta con l’equipaggio della HP SPORT per il bellissimo risultato. Hanno mantenuto un passo deciso per tutta la gara che li ha visti anche vincitori di classe, nonostante i problemi a fine gara all’ammortizzatore hanno raggiunto il podio, come primo test su una S1600 l’equipaggio può ritenersi più che soddisfatto!
Un grande plauso va a D’Avelli Gerardo e Aiezza Venanzio per aver contribuito a rendere questo rally un vero spettacolo con la storica, bellissima ed inimitabile Lancia Delta Int. HF 16v. Per tutta la gara sono stati terzi assoluti, nonostante i problemi dal sabato sera a causa della rottura del semiasse, sulla terza P.S. la rottura dei freni ha obbligato il proseguio della gara senza il “bang”, l’equipaggio si è poi ritirato sulla P.S.8 per problemi al motore. Pilota e navigatore insieme per la prima volta, hanno avuto da subito un grande feeling, si è realizzato il sogno sin dalla prima licenza del navigatore ormai esperto Aiezza che vedeva in D’Avelli un pilota esemplare. Condizionati in questa gara dalla sorte, senza i problemi poi riscontrati, avrebbero di certo detto “la loro” per quanto riguarda la leadership della gara.
Un’altra grande Regina che ha contribuito allo spettacolo in questo rally è stata sicuramente la Peugeot 205 GTI dei fratelli Moscardelli. Mariano ed Antonio hanno divertito il pubblico con la loro inconfondibile mascotte (il porcellino), ma soprattutto con il passo deciso ed agguerrito che li ha visti vincitori della classe A7 già dal sabato sera, nonostante i problemi elettrici e meccanici riscontrati in gara. Bellissimi tempi che hanno permesso all’equipaggio la scalata nella classifica assoluta.
Nella numerosa e combattuta classe N3 menzioniamo l’equipaggio composto da D’Avelli Antonio e Ceccarelli Ceccarelli Emiliano su Peugeot 206 RC, costretti al ritiro a causa di inconvenienti dovuti alla sorte, prima una foratura poi la rottura del motore. Il giovane navigatore non nuovo a gare così impegnative e tecniche è stato un’ottima spalla su cui contare per il pilota. Sentiremo ancora parlare di lui!
Bellissima gara anche per la veterana Angela Rezza su Peugeot 106 classe A6, che con grinta, tecnica e passione ha ormai preso confidenza con l’autovettura tanto da portare a casa la coppa da primo di classe. La Rezza è una certezza nel panorama rallistico ciociaro e per l’occasione è stata navigata da Antonietta Leonardis.
Primi di Classe R1C Naz. l’equipaggio ormai collaudato composto da Gianni Turri ed Emiddio De Santis, nonostante l’uscita di strada in prova che ha comportato un naturale ritardo, l’equipaggio non si è perso d’animo e con la caparbietà che lo contraddistingue ha concluso la gara. Ricordiamo che nel RALLY WEEK CONTEST l’equipaggio Turri – De Santis detiene il record ‘Best Score’ con 216 voti.
Una classe che ha visto tra gli iscritti nomi di spicco è certamente la A5. Due piloti “di razza” si sono dati battaglia e hanno divertito il pubblico.
Guido Di Stasio navigato da Sandro Carnevale ha fatto di questo rally una gara prova, visto che la sua Peugeot 106 era al debutto. La gara è stata un crescendo di ottimi risultati, poichè era secondo di classe e sedicesimo assoluto fino al ritiro, sulla penultima P.S. a causa di problemi al cambio.
Un grandissimo passo degno di nota è stato quello dell’equipaggio composto da Albino Ferdinandi, in arte ALBINIX, navigato da Forte Davide, ottavo assoluto dopo le gare del sabato, poi primo di classe A5 fino alla terza P.S. dove è stato costretto al ritiro per un crash. La stagione del noto pilota Ferdinandi si è aperta alla grande con il successo durante lo scorso rally a Cassino, dove abbiamo rivisto le sue capacità tecniche e la sua aggressività nella guida. Siamo certi di rivederlo più forte che mai quanto prima!
Un’altra classe che non ha fatto mancare spettacolo e competizione è la N2.
L’equipaggio composto dai fratelli Ciotoli Gabriele e Stefania su Citroen Saxo ha svolto una gara in crescendo, sino ad arrivare alla quindicesima posizione assoluta e quarta posizione di classe. L’autovettura certosina ha esaltato le doti tecniche del pilota che per tutta la gara ha avuto un passo deciso, divertendo il pubblico e numerosi sostenitori.
Assistiti in tutto e per tutto dal competente Angelo Di Luccio che ha messo a disposizione dell’equipaggio un mezzo competitivo, i vincitori della classe N2 sono Marco Frasca e Carmen Grandi su Peugeot 106. Partiti in quarta posizione di classe con tecnica, costanza e determinazione sono riusciti a primeggiare su tutti, arrivando perfino al sesto posto assoluto. E’ stata una vera “battaglia” fino all’ultima P.S., la gara è stata amministrata con “piede” ma soprattutto con “testa” da Frasca, che è solo alla sua quinta gara, ma ha già due vittorie di classe e dalla giovanissima Grandi, che con soddisfazione ottiene il primo risultato importante per di più nella gara di casa.
Un altro collaudato equipaggio è quello composto da Chiarlitti Loris e Taglienti Giulia, una gara tutta in salita poichè sono stati riscontrati problemi ai pneumatici e alla meccanica. Nonostante la “sfortuna” l’equipaggio partito sesto di classe ha concluso la gara in terza posizione. L’esperienza del pilota unita alla tenacia della nota navigatrice sono stati il mix perfetto per divertimento e spettacolo lungo le P.S.. La gara è stata conclusa in quattordicesima posizione assoluta.
Sempre su Peugeot 106 N2 assistiti magistralmente dalla JollyMotors di Riccardo La Lingua, l’equipaggio composto da Luca Dragone e Benedetto Penge ha riscontrato da subito problemi al cambio, con una seconda che non voleva rimanere dentro, costringendo il pilota a guidare per tutto il rally con una sola mano al volante. Gara conclusa in sesta posizione di classe, ma ci teniamo a complimentarci con il pilota per la sua grande forza di volontà!
Su Citroen Saxo William Quatrini navigato da Ivano Arduini, è stato sicuramente penalizzato dalla posizione in partenza, costretto per ben due P.S. (prima e terza) al trasferimento. Nonostante ciò dopo la terza P.S. le grandi doti del pilota sono “esplose” in un crescendo, ha potuto far segnare i suoi tempi raggiungendo la seconda posizione di classe (dalla quinta posizione della sera) e il settimo tempo assoluto a fine gara. Quatrini riconferma il grande passo dopo la gara di Cassino.
Illustre presenza tra gli iscritti è quella della famosa pilota/navigatrice pontina Elisa Finotti, su Peugeot 106, navigata per la prima volta dalla giovane ma già esperta e competente Jessica Longo. Sicuramente per loro è stata una gara positiva e divertente, le prove molto guidate hanno permesso al pilota di esaltare le sue spiccate doti. L’errore di scelta dei pneumatici ha penalizzato l’equipaggio che durante le ultime P.S. ha dovuto “mollare”. L’equipaggio ci tiene a fare un plauso agli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione.
Infine su Suzuki Swift l’equipaggio composto da De Filippi Sergio e Del Brocco Riccardo. De Filippi alla sua sesta gara, ha dovuto impugnare lo sterzo dell’autovettura del veterano Olevano, che con i suoi consigli ha fatto man mano crescere questo equipaggio. Gara conclusa in quinta posizione di classe e diciottesima posizione assoluta. Qualità tecniche spiccate di De Filippi che siamo certi verranno confermate nelle prossime gare, diretto alle note dal famoso co-driver ceccanese Riccardo Del Brocco, che con la sua grande esperienza ha fatto si che questa gara fosse in crescendo.
Tra i partecipanti del nostro contest ci teniamo a menzionare anche Conti Arnaldo e Cortina Critina, che su Peugeot 106 N2 sono stati costretti al ritiro per un’uscita di strada durante la P.S.1 “Pofi City”. In un tratto molto veloce, su una destra sconnessa l’auto ha perso aderenza, è stato un vero peccato visto che da subito l’equipaggio era partito agguerrito e con il piede giusto. Noi del team di CaleidoscopioBlog siamo certi che non mancheranno loro le occasioni di rivalsa.
Come da regolamento non possiamo assegnare punti a chi si iscrive dopo la prima P.S., ma non possiamo non menzionare l’equipaggio composto da Roma Matteo e Roma Marco su Citroen C2 R2b. Con la loro determinazione e tenacia siamo certi che i risultati arriveranno, prendendo confidenza con l’autovettura la strada è tutta in discesa. Da lodare la loro voglia di migliorare e crescere!
Un altro equipaggio che siamo certi farà parlare di sé è quello composto da Cappella Stefano e Nardozi Michela su Renault Clio A7, che ha dato il meglio su delle prove così selettive e impegnative. La fortuna, purtroppo, non è stata dalla loro parte, nonostante il passo fosse quello giusto, la rottura dell’autovettura li ha costretti al ritiro. Facciamo loro i nostri “in bocca il lupo” per il prossimo rally!
Tutto il Team di CaleidoscopioBlog ringrazia piloti e navigatori, ma soprattutto amici che anche questa volta hanno aderito al nostro contest.
Ora, con la determinazione che vi contraddistingue siamo certi sarete ancora più agguerriti nel votare e farvi votare al sondaggio che segue.

Buon contest a tutti e.. vinca il migliore!

(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


weeks
-42
-3
days
0
-6
hours
0
-2
minutes
-3
-1
seconds
-5
-8


Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 5° Rally Terra di Argil?

  • #51 Quatrini - Arduini (Citroen Saxo N2) (30%, 456 Votes)
  • #12 Fiorella - Bernardi (Renault Clio S1600) (23%, 345 Votes)
  • #32 Turri - De Santis (Renault New Clio R1C Naz) (17%, 256 Votes)
  • #5 D'Avelli - Aiezza (Lancia Delta HF Int. A8) (9%, 133 Votes)
  • #54 De Filippi - Del Brocco (Suzuki Swift N2) (5%, 70 Votes)
  • #48 Dragone - Penge (Peugeot 106 N2) (4%, 58 Votes)
  • #45 Frasca - Grandi (Peugeot 106 N2) (3%, 47 Votes)
  • #14 Moscardelli - Moscardelli (Peugeot 205 A7) (2%, 37 Votes)
  • #53 Finotti - Longo (Peugeot 106 N2) (2%, 28 Votes)
  • #46 Chiarlitti - Taglienti (Peugeot 106 N2) (2%, 26 Votes)
  • #43 Ciotoli - Ciotoli (Citroen Saxo N2) (1%, 20 Votes)
  • #34 Di Stasio - Carnevale (Peugeot 106 A5) (1%, 12 Votes)
  • #35 Ferdinandi - Forte (Peugeot 106 A5) (1%, 8 Votes)
  • #30 Rezza - Leonardis (Peugeot 106 A6) (0%, 5 Votes)
  • #16 D'Avelli - Ceccarelli Cecc. (Peugeot 206 N3) (0%, 4 Votes)

Voti Totali: 1.505

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

5 commenti su “RALLY WEEK CONTEST: 5° Rally Terra di Argil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*