RALLY WEEK CONTEST: 7° Rally Lirenas e 3° Rally del Lazio

Si è conclusa ieri una delle manifestazioni motoristiche più avvincenti del Basso Lazio.
Il 7° Rally Lirenas ha accolto piloti, navigatori e appassionati da tutta Italia in una cornice ad alto tasso adrenalinico.
I vincitori assoluti Rossetti – Mori su Skoda Fabia R5 hanno avuto la meglio su Pedersoli – Tomasi che dominavano la gara con la loro Citroen C4  WRC fino alla P.S. 6, poi costretti al ritiro per un guasto tecnico sulla P.S.7. Secondi assoluti Re – Ciucci su Ford Fiesta WRC  e terzi assoluti Crugnola – Ferrara su Ford Fiesta R5 hanno reso questa gara un alternarsi emozionante di colpi di scena.
Degno di nota l’equipaggio formato da Rovatti – Cantone su Renault Clio R3C che ha concluso la gara in nona posizione assoluta ed ha vinto l’agguerrita classe R3C, divertendo il pubblico con l’ineguagliabile tecnica e il passo velocissimo del pilota toscano.
Sottolineiamo i soddisfacenti risultati dei “nostri” concorrenti partecipanti al Rally Week Contest Michienzi – Lepore su Clio N3 i quali per tutta la gara hanno mantenuto un buon passo essendo questa una prova molto lunga e difficoltosa. Per chi non ne fosse a conoscenza queste P.S. mettono davvero a dura prova sia l’equipaggio che le loro autovetture, con tratti cronometrati anche di 30km, per questo il team di Caleidoscopio Blog si complimenta con gli equipaggi Di Vico – Valletta su Citroen Saxo A6 e Turri – De Santis su Clio R1C Naz per aver stretto i denti e tenuto duro fino all’arrivo.
Impossibile non citare la strepitosa scalata di posizioni di Frattalemi – Lo Neri su Renault Clio R3C, i quali concludendo la prima prova trentaduesimi assoluti prendevano man mano confidenza con l’autovettura, fino ad arrivare diciottesimi assoluti sulla terza P.S. e purtroppo costretti al ritiro per un guasto meccanico sulla P.S.4.
Ottimo il passo di Fusco- Pelagalli su Peugeot 106 K10 che conducevano la loro classe fino alla P.S.4 dove un dritto li ha fatti retrocedere in seconda posizione, successivamente determinati a recuperare la prima posizione sono incappati in un altro dritto che questa volta li ha costretti al ritiro.
Altrettanto adrenalinica e ricca di emozioni la gara “parallela” del 3° Rally del Lazio conclusasi con la bellissima vittoria del pilota ciociaro Mario Sulpizio navigato da Lorenzo Pittiglio su Ford Fiesta R5, grande secondo piazzamento assoluto per Polisini – Iscaro su Mitsubishi Lancer Evo X,  terzi assoluti Sorci – Manfredi su Renault Clio R3C.
Non possiamo non citare i risultati ottenuti dai partecipanti al Rally Week Contest anche per questa competizione.
Primo fra tutti il già citato risultato di Polisini – Iscaro ai quali facciamo i più grandi complimenti.
8° assoluto Quatrini – Bernardi su Citroen Saxo N2 i quali hanno dominato la classe per tutto il rally, ma sfortunatamente sull’ultima P.S. un guasto al cambio li ha fatti retrocedere in terza posizione.
Primi di classe e noni assoluti i simpaticissimi Lonardo – Annarumma su Citroen C2 R2B, nonostante problemi avuti all’interfono sulla prima P.S. hanno segnato un ottimo risultato divertendosi e facendo divertire anche il pubblico.
Dodicesimi assoluti Chiarlitti – Taglienti su Peugeot 106 N2, riparte alla grande la stagione di una delle più famose e competenti navigatrici ciociare reduce dal famoso Rally del Ciocco, sicuramente la rivedremo impegnata nel CIR.
Tredicesimo assoluto il super equipaggio Miele – Abatecola che con la loro Fiat Seicento Kit A0 ha dato spettacolo con divertenti traversi aggiudicandosi il secondo piazzamento di classe.
Dopo un inizio poco fortunato con la rottura della trasmissione alla loro Renault Clio N3, l’equipaggio Di Giorgio – Perugini non si è perso d’animo ed ha agguantato la seconda posizione di classe.
Prima di classe A6 con una guida sempre più aggressiva la nota pilota pontecorvese Angela Rezza navigata per la prima volta dall’esperta Ilenia Piccinino si è piazzata in diciassettesima posizione assoluta.
Terzo di classe A5 con la Peugeot 106 Valente navigato dal giovanissimo Massimo Torti alla sua prima esperienza, quest’ultimo ci rivela che per lui queste sono state prove veloci, tecniche ma bellissime. Sentiremo ancora parlare di lui!
Prima di classe R1B Virginia Giannantoni che dopo un anno di stop riprende il volante in mano riuscendo a migliorarsi prova dopo prova, trovando il giusto feeling anche con la giovane navigatrice Carmen Grandi che ha già alle spalle numerose partecipazioni ai rally.
Costretti al ritiro subito dopo la conclusione della prima P.S. per la rottura della scatola cambio Emanuele Teoli e Antonio Donatelli che non sono riusciti in alcun modo nella nottata a sistemare l’autovettura. Siamo certi che riusciranno a rifarsi alla grande al prossimo rally!
Ritirati alla fine della quinta prova speciale Massimo Vettese e Antonio Tiseo su Opel Astra A7 quando iniziavano a divertirsi e a capire un pò la macchina “con cavalleria vecchia maniera” come ci ha confidato il pilota, tranciando i perni del semiasse sinistro si è concluso così per loro il 3° Rally del Lazio.
Gara purtroppo sfortunata per l’equipaggio Geremia – Longo su Peugeot 106 N2, dopo aver avuto problemi di idroguida sulla quarta P.S., hanno accusato anomalia al cambio che li ha rallentati tantissimo e costretti al ritiro dopo la P.S.5. Siamo certi che questo già collaudato equipaggio si rifarà alla grande al prossimo rally!
Boccone amaro per Oliva – Verrico dopo l’ultima P.S. la loro Fiat Panda Kit A5 non ha più voluto saperne di proseguire costringendoli al ritiro. Essendo l’equipaggio impegnato nell’organizzazione del 8° Rally Prov. di Caserta, avranno uno stop fino al 24 e 25 giugno per dedicarsi completamente all’organizzazione di questa manifestazione.
Noi del Team di Caleidoscopio Blog ringraziamo piloti e navigatori, ma soprattutto amici che ci hanno dato fiducia partecipando al nostro Contest preparato gratuitamente per loro. Qui sotto potete votare tutti gratuitamente dando la possibilità agli equipaggi di acquisire punti e vincere. In bocca al lupo a tutti e buon Contest!
(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


CONTEST TERMINATO

Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 7° Rally Internazionale Lirenas?

  • #84 Turri - De Santis (Renault Clio R1C Naz) (62%, 216 Votes)
  • #82 Di Vito - Valletta (Citroen Saxo A6) (23%, 80 Votes)
  • #37 Frattalemi - Lo Neri (Renault Clio R3C) (10%, 33 Votes)
  • #79 Fusco - Pelagalli (Peugeot 106 K10) (3%, 9 Votes)
  • #75 Michienzi - Lepore (Renault Clio N3) (2%, 8 Votes)

Voti Totali: 346

Loading ... Loading ...

Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 3° Rally Nazionale del Lazio?

  • #225 Giannantoni - Grandi (Suzuki Swift R1B) (27%, 187 Votes)
  • #224 Quatrini - Bernerdi (Citroen Saxo N2) (26%, 179 Votes)
  • #210 Rezza - Piccinino (Peugeot 106 A6) (20%, 136 Votes)
  • #222 Teoli - Donatelli (Citroen Saxo N2) (7%, 47 Votes)
  • #203 Polisini - Iscaro (Mitsubishi Lancer Evo IX N4) (5%, 35 Votes)
  • #217 Geremia - Longo (Peugeot 106 N2) (3%, 22 Votes)
  • #221 Chiarlitti - Taglienti (Peugeot 106 N2) (3%, 21 Votes)
  • #213 Oliva - Verrico (Fiat Panda A5) (3%, 20 Votes)
  • #214 Valente - Torti (Peugeot 106 A5) (2%, 14 Votes)
  • #228 Miele - Abbatecola (Fiat Seicento Kit A0) (2%, 13 Votes)
  • #206 Vettese - Tiseo (Opel Astra A7) (1%, 7 Votes)
  • #208 Di Giorgio - Perugini (Renault Clio N3) (1%, 6 Votes)
  • #205 Lonardo - Annarumma (Citroen C2 R2B) (1%, 4 Votes)

Voti Totali: 691

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

1 commento su “RALLY WEEK CONTEST: 7° Rally Lirenas e 3° Rally del Lazio

  1. Di questo ne sono convinte le istituzioni locali, che gia dai primi momenti del progetto hanno assicurato all’organizzazione il piu ampio sostegno, vedendo infatti il Rally internazionale Lirenas come un irrinunciabile momento di comunicazione del cassinate come anche dell’intera regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*