Oggi siamo lieti di parlarvi di un autore emergente che dal gennaio 2016 sta facendo molto parlare di sè: Raffaele Di Raffaele!
Autore del libro “Con gli occhi della tigre” edito da La Torre Editrice, un testo che possiamo definire motivazionale, interessante e positivo.
Raffaele ha creduto in questo libro sin dall’inizio, il suo scopo era arrivare ai giovani motivandoli e incoraggiandoli a “vincere nella vita”, andando sempre avanti, non lasciandosi mai sopraffare dalle avversità.
Raffaele Di Raffaele è un noto agente immobiliare che cerca ogni giorno di aiutare i suoi clienti a realizzare i loro sogni, con serietà e professionalità.
Il libro è rivolto anche a chi svolge il suo stesso mestiere, ai suoi colleghi, il consiglio è quello di credere in se stessi e il motto è “lotta, combatti e vinci!”
L’ input viene dalla tigre che vive in ognuno di noi, al coraggio di non arrendersi mai e cercare migliorando di crescere.
Ci racconta l’ autore: ” Mi sono immedesimato in Rocky Balboa, in quella tigre che esce ogni volta che devo raggiungere degli obiettivi in cui credo!”
Raffaele è un ragazzo determinato, volenteroso e concreto, doti fondamentali per chi svolge il suo lavoro, ma soprattutto per chi vuole diffondere alle nuove generazioni dei messaggi positivi.
La sua sfida è stata contro la paura nei momenti di crisi ( la grande crisi economica del 2009), Raffaele non si è lasciato travolgere, anzi, ha cercato la motivazione dentro di sè.
Questo libro è proprio un invito a lottare contro le proprie paure, la cattiveria e un sistema noioso che vuole far affondare i giovani. Di Raffaele con queste 78 pagine ci racconta la sua esperienza di ragazzo che ha sempre lottato per la famiglia e per chi gli è accanto, superando i suoi limiti, le debolezze e cercando di migliorarsi sempre. Fiero dice:”Chi non lotta per migliorarsi non vincerà mai nella vita!”

Crede fermamente nei sani principi ereditati dalla famiglia d’origine, presente costantemente nel libro e una speciale dedica è rivolta a sua moglie Lucia e alla loro bambina, punti fermi indiscutibili della sua esistenza.
Ci confessa Raffaele:” La mia famiglia partecipa in tutti i miei obiettivi come fonte di forza, cerco di trasmettere a mia figlia la giusta serenità per affrontare la vita e soprattutto il rispetto verso il prossimo!”
Il 24 ottobre 2009 ha partecipato ad un Motivation Day a Pomezia, insieme ai suoi datori di lavoro e al suo collega Francesco. Quest’ esperienza è presente nel racconto e reputo interessante citare il momento in cui, per la prima volta, Raffaele cammina sui carboni ardenti. Supera brillantemente questa “sfida”, sgomberando la mente dalla negatività e superando i limiti dettati dalla paura di bruciarsi.
Ricorda emozionato l’autore:” Quel giorno ho buttato alle spalle la paura che mi impediva di andare avanti. Ripeterei l’esperienza altre 1000 volte, ero il decimo a camminare sui carboni ardenti, il numero 10! Sentivo di potercela fare ed essere il campione in quel momento!”
Ci anticipa che è in programma un nuovo libro, ancora in fase embrionale, che ha come tema portante la ricerca della felicità, ricerca come obiettivo ed aiuto per superare ogni ostacolo, ribadisce:” Se sei abituato a superare gli ostacoli supererai tutto!”
La piccola tigre che era in Raffaele nel lontano 2009 oggi è matura e sicura delle sue capacità.
Consiglia alle nuove generazioni di avere miti sani che possono aiutare a trovare la giusta ispirazione, i suoi miti erano le famiglie Agnelli e Ferrari che lo motivavano per la loro determinazione e produttività davanti alla crisi economica.
L’ autore lancia ai giovani un messaggio importantissimo:” Impegnatevi con coraggio e credete in voi stessi, impostate la vostra vita sulla base di solidi obiettivi che raggiungerete solo con la formazione, senza di essa non potrete fare bene nulla! Non fatevi sopraffare dalla pigrizia e dai social, anzi usateli in maniera produttiva! Lottate e vincerete, non demoralizzatevi mai!”
Raffaele Di Raffaele nella vita è un guerriero, con la sua caparbietà ha vinto e raggiunto ottimi traguardi. Orgoglioso afferma:” Sono felice del successo raggiunto dal mio libro ” Con gli occhi della tigre”, ricevere il premio “Letteratura” mi ha reso fiero del mio elaborato, ideato e strutturato come fonte di motivazione per le nuove generazioni!”

Di Raffaele ha avuto modo di incontrare grandi “campioni nella vita” con ognuno di loro si è confrontato e ha scambiato consigli su come far uscire quella tigre che “lotta, combatte e vince”.
Noi del team di CaleidoscopioBlog facciamo i complimenti a Raffaele Di Raffaele e impazienti aspettiamo il suo nuovo libro, per ora vi consigliamo di leggere “Con gli occhi della tigre”, dopo sarete di certo più motivati a vincere le battaglie di tutti i giorni.