Ciao ragazzi e ragazze, oggi vi parlo di un libro divertente, positivo e appassionante, frutto della fantastica penna di Simone Tempia.
È stato un regalo di Natale e dopo averlo letto tutto d’un fiato posso confermare che infonde una carica inaspettata. 🙂
Protagonista indiscusso è Lloyd, maggiordomo che “aiuta” Sir ad affrontare i problemi quotidiani, assunto per mettere ordine nelle idee e ritrovare tutto ciò che di buono viene smarrito.
Autoironico, frizzante e sarcastico Lloyd cerca di togliere dalla testa e dalla vita di Sir grattacapi, delusioni e preoccupazioni, spolverando la speranza, il sostegno morale, la volontà e la tranquillità , combattendo la noia e dispensando buoni consigli.
Non svelerò la trama togliendovi il gusto della lettura, ma alcune righe non posso fare a meno di riportarle: “Perché, così come nel nuoto, anche nella vita lo stile è tutto. Altrimenti ci si agita e si rischia solamente di affogare negli impegni.”
Questo libro è una costante ricerca della felicità e della sicurezza interiore, una buona dose di fiducia verso se stessi e le proprie capacità , imparando dagli errori e dal passato.
Tempia attraverso Sir afferma che Lloyd non gli serve, lo assiste, è questa la differenza. 🙂
Quando è a corto di consigli ha bisogno di lui che con un rapido scambio di battute riesce sempre “a trovare una risposta ai dilemmi quotidiani.”
Complimenti al giovane Simone Tempia per aver condiviso con noi lettori i preziosi consigli del suo Lloyd, attraverso questo “scrigno di ironia e saggezza.”
Lo trovate in tutte le librerie, edito da Rizzoli Lizard e accompagnato da divertenti illustrazioni di Tuono Pettinato.
Esiste una pagina su Facebook interamente dedicata a Lloyd, vi consiglio di visitarla, non ve ne pentirete! 🙂