Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una giovane che si sta facendo sempre più strada nei rally del centro sud: Angela Rezza!
Ben nota agli appassionati per gli innumerevoli successi e buoni piazzamenti ottenuti nel corso del 2016.
Noi del team di CaleidoscopioBlog, vedendola arrivare sulla sua auto stradale, una Peugeot 208 GTi, non abbiamo avuto dubbi: i motori sono la sua passione! 🙂
Un amore nato quando Angela aveva appena 4 anni mentre seguiva suo fratello in pista!
Esordisce come navigatrice ottenendo anche un discreto successo, certo navigatori si nasce 🙂 e a lei non è mancata mai la stoffa!
Un po’ per gioco, per sfida contro se stessa, per coraggio e per la curiosità di provare la sensazione di guidare una macchina da rally, Angela ha fatto il “grande passo” e da quel momento non ha più abbandonato il sedile di sinistra.
Ci confida che emotivamente i due ruoli sono molto diversi, entrambi bellissimi per chi ama questo sport, ma l’adrenalina che sente prima dello start da pilota è inebriante, avere il totale controllo dell’autovettura e dover interpretare al meglio una prova speciale è per lei più impegnativo.
La pontecorvese ha guidato diverse vetture da rally e con la grande modestia che la contraddistingue confessa che le è difficile usare il termine “a mio agio” essendo queste auto molto difficili da guidare, soprattutto la Peugeot 106 A6 che reputa bellissima e con un altissimo potenziale.
Il rally è la sua prima passione e sentirla parlare di questo sport in maniera così competente ci stupisce, è caparbia Angela, decisa, una ragazza con una marcia in più!
Ci ringrazia per i complimenti ed emerge una grande semplicità unita ad una timidezza sincera, si sente in imbarazzo sotto i riflettori e nel ricevere applausi all’arrivo! 🙂
Angela ci tiene a ringraziare suo padre, che la segue ovunque e la supporta in ogni gara, sempre presenti con consigli e tifo i suoi amici che la spronano a dare sempre il massimo!
Seguirla sulle prove speciali è coinvolgente, il pubblico va in visibilio al suo passaggio e numerosissima è la schiera di fans!
Ieri, domenica 19 febbraio, ha ricevuto il prestigioso premio come miglior pilota nella categoria femminile del Trofeo Rally Lazio 2016, con ben 779 punti! 🙂
Dietro ogni gara ci sono molti sacrifici che non tutti conoscono, quindi questo premio è la giusta ricompensa per la sua tenacia.
Angela sta pianificando una stagione sportiva con una navigatrice, ma per il momento è tutto top secret, non si sbilancia neppure nel rivelare in quali gare la rivedremo! 🙂
Come tutti gli sportivi anche questa lady con tuta e casco sogna di fare sempre di più, ma per ora pensa a come affrontare al meglio il presente cercando di crescere e migliorarsi!
Tutto il team di CaleidoscopioBlog fa un grande “in bocca al lupo” alla giovane pilota, certi di scrivere ancora su di lei, scommettiamo in un futuro glorioso nel rally…segnatevi il suo nome! 🙂 Il rally ciociaro è donna…si chiama Angela Rezza!