TISANE TIME: Pompadour – Antiossidante Goji & Acaì

Nella nostra rubrica dedicata a thè, infusi e tisane oggi vi parlo della tisana antiossidante di Pompadour con Goji e Acaì.

Un vero concentrato di benessere grazie al prezioso mix (oltre ai due già citati ingredienti) di Rosa Canina, Ibisco e Vitamina C.

La confezione contiene 18 filtri più 3 in omaggio al prezzo di 2,39 euro, si consiglia il consumo regolare di 2-3 tazze al giorno.

Senza lattosio, allergeni, glutine è adatto ad una dieta vegana. Contiene: rosa canina, ibisco, foglie di arancio, mora, mela, succo di goji in polvere (3%), succo di acaì in polvere (3%), foglie di stevia, vitamina C e mirtillo nero.

Consiglio di utilizzare un filtro per tazza (200 ml), in acqua a 100°C per 5-8 minuti. Per preservarne le proprietà e l’aroma è preferibile conservare in un luogo fresco ed asciutto, tutte le confezioni Pompadour sono munite di un’apertura salvaroma.

Le bacche di Goji già note in antichità (coltivate alle pendici dell’Himalaya) sono da pochi anni “approdate” sul mercato alimentare italiano, si contraddistinguono per il loro notevole potere antiossidante, inoltre contengono ferro, calcio, zinco, selenio, potassio, vitamina C e betacarotene.

Le bacche di Acaì (simili ad acini di uva nera) provengono dalle foreste dell’Amazzonia e sono ben note per il loro potere antinfiammatorio, oltre che antiossidante.

Tutte le informazioni sono state reperite dal Dizionario delle Erbe, il corretto utilizzo e l’efficacia della tisana sono da associarsi ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano. Essendo io una semplice appassionata di tisane consiglio di rivolgersi per maggiori delucidazioni ed informazioni a personale qualificato.

Questo non è un post sponsorizzato, giudizi e opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*