RALLY WEEK CONTEST : 9° Rally di Sperlonga

Con la conclusione del 9° Rally di Sperlonga termina il Rally Week Contest 2017 del team di CaleidoscopioBlog.

Arrivata alla nona edizione questa manifestazione bellissima, emozionante e ben organizzata in una Sperlonga che, durante il periodo natalizio, diventa la location perfetta per ospitare equipaggi del calibro nazionale ed internazionale.

Numerosi gli incidenti durante l’intera giornata di gara hanno sicuramente rallentato il normale svolgimento delle P.S., con un meteo incerto che ha purtroppo costretto il direttore di gara ad annullare l’ultima prova.

Dopo una lotta serrata in tutte le P.S. alla fine la spuntano Di Benedetto – Florean su Citroen DS3 WRC, i quali hanno avuto il loro “bel da fare” per battere il fortissimo e consolidato equipaggio Gianfico – Mongillo su Skoda Fabia R5. Terzo gradino del podio per Minchella – Renzetti su Ford Fiesta WRC.

Anche per quest’ultimo appuntamento ci teniamo a menzionare solo ed esclusivamente piloti e navigatori che hanno deciso di partecipare GRATUITAMENTE al nostro contest.


R5

Una gara ricca di emozioni in un’auto da sogno, queste le parole del co-driver Battista Giammasi, il quale per l’occasione ha affiancato il velocissimo Giovanni Gravante su Ford Fiesta R5 mettendo a segno un ottimo 3° posto in un’agguerrita classe R5 ed il 6° posto assoluto.


N4

La vettura che non si adattava subito alle caratteristiche del percorso ha penalizzato la prestazione dell’equipaggio Mattonen – Taglienti, le mescole di gomme sbagliate e l’assetto troppo rigido della Mitsubishi Lancer Evo X hanno messo a dura prova l’equipaggio che dopo aver sistemato l’auto, ha iniziato ad attaccare incappando in un errore. Nel corso della terza P.S. si sono girati in un tornante perdendo del tempo prezioso e da lì la macchina ha patito anche un calo di potenza dovuta ad un guasto nell’impianto del turbo. Nonostante ciò hanno mantenuto la 2° posizione di Classe N4 ed hanno conquistato la 2° posizione nel Gruppo N.

Una gara partita non benissimo per l’equipaggio Dello Russo – Iscaro, i quali sulla prima P.S. hanno patito un guasto alla frizione della loro Mitsubishi Lancer Evo IX che sembrava aver segnato il proseguimento della gara. Riuscendo a risolvere il guasto in assistenza hanno ripreso il ritmo di classe e con costanza hanno agguantato il 1° posto di Classe N4 arrivando anche primi di Gruppo N!

Ottima la gara dell’equipaggio formato da Moscardini – Staccone che per la prima volta in gara su una Mitsubishi Lancer Evo IX hanno saputo gestire una vettura dalle prestazioni elevate. Prova dopo prova abbassavano i loro tempi in P.S. segno dell’acquisto di fiducia sulla vettura. Il bravissimo co-driver Staccone ci confida che come prima esperienza su una quattro ruote motrici è stata davvero bellissima.


S1600

Poco spazio per poter esprimere il meglio di sè, la disputa di sole 2 prove speciali su 4 non ha dato del tutto modo all’equipaggio Santoro – Grandi di poter prendere il giusto feeling con la loro Renault Clio S1600, la giovane navigatrice alla seconda esperienza in S1600 ci teneva in particolar modo a prendere confidenza con questa vettura, nonostante ciò ha già dimostrato di che pasta è fatta e insieme al suo pilota hanno concluso con un ottimo 3° di Classe.

Non c’erano pretese per l’equipaggio Cipolla – Giudici alla loro prima esperienza sulla Renault Clio S1600 marcata Turbocar, hanno usato la testa per capire una vettura complessa, utilizzando la gara come bagaglio di esperienza. I tempi in P.S. hanno dimostrato che l’equipaggio ci stava prendendo gusto abbassando i loro tempi prova dopo prova concludendo la gara con l’ottimo 4° posto in S1600.


R3C

Per il collaudato equipaggio Zoffranieri – Persichilli questo 9° Ronde di Sperlonga era partito alla grande con un 2° posto di classe nelle prime due P.S. e poi purtroppo sono stati costretti al ritiro.


A7

Dando spettacolo contro macchine da prestazioni maggiori l’equipaggio Fiorella – Bragaglia, ha “spremuto” più che poteva la Fiat Uno Turbo, incappando anche in qualche testacoda. Il pilota ci confida di aver preso subito feeling con il nuovo navigatore ed i risultati ne sono la prova, ottimo il 2° di Classe A7 .

Il mitico equipaggio ceccanese dei fratelli Moscardelli ha ancora una volta regalato grande divertimento al pubblico con l’inconfondibile mascotte del porcellino. Il Team di CaleidoscopioBlog si complimenta con Antonio e Mariano per il fantastico spettacolo su tutte le gare del 2017.

La fantastica vettura dell’equipaggio Lombardi – Nardozi la Renault 5 GT Turbo è stata una delle regine di questo rally. La giovanissima ma già esperta navigatrice Michela Nardozi è diventata ormai una conferma nel panorama rallistico laziale.


N3

Gara sfortunata per l’equipaggio Roma – Roma, già dalla prima P.S. la loro Renault Clio non ha voluto saperne costringendoli al ritiro. Quest’anno hanno fatto segnare ottimi risultati, siamo sicuri di vederli fare bene anche l’anno prossimo.

Arrivato subito il ritiro per Zolli – Grandi, le mescole errate dei pneumatici hanno fatto si che la loro Renault Clio finisse contro delle rocce costringendoli al ritiro. Li rivedremo presto in gara più agguerriti che mai!


K10

Una gara di testa, l’equipaggio Masi – Del Brocco per la prima volta alla guida della Peugeot 106 Kit della Campione Racing ha usato tutta l’esperienza a loro disposizione per capire una vettura per loro nuova. Iniziando con cautela per poi attaccare con tutte le loro forze, questo il loro obiettivo. La fortuna non è stata dalla loro parte, purtroppo sono stati ostacolati, sia sulla seconda che sulla terza P.S., da incidenti avvenuti in P.S. e la cancellazione della quarta P.S. non ha permesso loro di esprimersi al meglio. Ci hanno comunque creduto fino alla fine concludendo questa loro nuova esperienza in 2° posizione di Classe K10.

Un altro equipaggio novello in K10 formato da Lonardo – Annarumma su Peugeot 106. Le particolari condizioni di asfalto riscontrate nella prima P.S. non hanno agevolato il compito di conoscenza delle vettura, ma sulle successive prove speciali subito c’è stato feeling facendo segnare anche un secondo piazzamento di classe. Peccato per la cancellazione dell’ultima P.S., la quale non ha permesso all’equipaggio di attaccare per migliorare ancora. Contentissimo per l’esperienza fatta, l’equipaggio conclude la gara con un ottimo 3° posto di Classe K10.


A6

Era partito “a cannone” l’equipaggio composto da Di Vito – Chiarlitti che con la loro Citroen C2 stava salendo con un ottimo ritmo, però traditi in una staccata dall’asfalto alzato a causa di alcune radici ha fatto balzare il posteriore della loro C2, scaraventandoli contro il guard rail e costringendoli al ritiro.

Partiti forti già dalla 1° speciale senza esagerare, causa i forti ritardi nelle partenze e quindi gomme fredde, Zucchetto-Lepore erano 1° di classe fino ad un tempo imposto che li ha fatti retrocedere in 2° posizione. Il team di CaleidoscopioBlog fa i complimenti al grande navigatore ciociaro che si è distinto per tutto l’anno di gare.

Una gara di puro divertimento quella di  Vendittoli in coppia con Orefice su un Alfa Romeo 33. Una macchina che ha regalato fortissime emozioni facendo divertire il numerosissimo pubblico presente con l’inconfondibile “ruggito” del motore boxer e con i tanti testacoda nel passaggio in piazza della prova speciale. Concludono la loro gara in 4° posizione di Classe.


A5

Ferdinandi – Patriarca,  nonostante dei piccoli problemi al cambio sono riusciti a fare una brillante gara conquistando la 2° posizione di classe.

Ottimo 1° posto per Di Stasio-Carnevale anche se il pilota ammette che è stata dura combattere contro l’equipaggio Ferdinandi-Patriarca a cui fa i suoi sinceri complimenti.

Gara negativa per Virginia Giannantoni che è stata costretta al ritiro per problemi all’auto sulla P.S.1. Siamo certi avrà modo di rifarsi quanto prima, Virginia ha tutte le carte in regola per affermarsi nel panorama rallistico laziale…grinta, tenacia e tecnica! Continua così Virginia!

L’equipaggio Rodi-Valente sulla 2° speciale dopo un testacoda ha toccato un muretto, si ritengono comunque soddisfatti per aver concluso la gara con l’auto integra.


N2

Per Luca Dragone navigato dal simpaticissimo Benedetto Pence, problemi alle gomme già dalla 1° PS e dopo un testacoda ha mollato tantissimo mantenendo un buon 7° posto, slittando però alla 9° posizione a causa di una penalità.

Gara test per Giuseppe Del Brocco contento del risultato, anche se lui stesso ha dichiarato che è stata una gara tutta in salita.

Non è andata bene a Ciotoli-Ceccarelli , costretti al ritiro all’ultima assistenza dopo tanti problemi accusati sulle PS.

Una gara in crescendo è stata quella dell’equipaggio Quatrini – Pro su Citroen Saxo, una vera lotta contro il tempo che li ha visti dominare la classe. I più sinceri complimenti da parte del Team di CaleidoscopioBlog all’equipaggio!

Soddisfatta Elisa Finotti per aver abbassato il suo record personale, anche se ,con la modestia che la contraddistingue, è convinta che si poteva fare di più. Gara non facile la sua, causata da forti ritardi allo start, sulla 3° PS é stata costretta a partire senza i fari supplementari e incappando nella pioggia sull’ultimo tratto cronometrato.

La rottura della pompa dell’acqua sulla 1° PS e problemi al motore sulla 3° hanno messo a dura prova l’equipaggio Frasca-Femiani che purtroppo sono stati costretti al ritiro.

La scelta sbagliata delle gomme e assetto troppo rigido hanno penalizzato la gara di Teoli-Donatelli piazzandosi al 11° posto.


A0

Prima la leva del cambio, poi il motore hanno creato non pochi problemi all’equipaggio Miele-Forte riusciti a terminare la gara all’8° posto.


R1A

Un buon 2° di classe per Marco Limoncelli navigato da Emiddio De Santis, contenti soprattutto per aver acquisito maggiore esperienza sulla DR in vista di un programma per il 2018.


Cogliamo l’occasione per ringraziare piloti, navigatori e soprattutto amici che hanno aderito al nostro contest GRATUITAMENTE, il vero spettacolo come sempre siete TUTTI VOI!!!!

Vi invitiamo a votare tutti GRATUITAMENTE per l’equipaggio più spettacolare!!!!!


Buon contest a tutti!

(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


weeks
-38
-4
days
0
0
hours
-2
-3
minutes
-5
-8
seconds
-4
-4


Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 9° Ronde di Sperlonga?

  • #84 Masi - Del Brocco (PEUGEOT 106 KIT / K10) (20%, 239 Votes)
  • #130 Limoncelli - De Santis (DR1 / R1A) (16%, 185 Votes)
  • #124 Teoli - Donatelli (CITROEN SAXO / N2) (15%, 179 Votes)
  • #34 Santoro - Grandi (RENAULT CLIO / S1600) (10%, 118 Votes)
  • #119 Finotti - Micheletti (PEUGEOT 106 / N2) (9%, 104 Votes)
  • #116 Quatrini - Pro (CITROEN SAXO / N2) (8%, 95 Votes)
  • #23 Mattonen - Taglienti (MITSUBISHI LANCER EVO X / N4) (6%, 70 Votes)
  • #128 Miele - Forte (FIAT 600 SPORTING / A0) (6%, 66 Votes)
  • #53 Fiorella - Bragaglia (FIAT UNO TURBO / A7) (4%, 51 Votes)
  • #94 Vendittoli - Orefice (ALFA ROMEO 33 / A6) (1%, 10 Votes)
  • #109 Dragone - Penge (PEUGEOT 106 / N2 ) (1%, 10 Votes)
  • #100 Di Stasio - Carnevale (PEUGEOT 106 / A5) (1%, 9 Votes)
  • #25 Moscardini - Staccone (MITSUBISHI LANCER EVO IX / N4) (1%, 9 Votes)
  • #123 Frasca - Femiani (PEUGEOT 106 / N2) (1%, 6 Votes)
  • #55 Moscardelli - Moscardelli (PEUGEOT 205 GTI / A7) (0%, 5 Votes)
  • #24 Dello Russo - Iscaro (MITSUBISHI LANCER EVO IX / N4) (0%, 4 Votes)
  • #111 Del Brocco - Simoni (PEUGEOT 106 / N2) (0%, 3 Votes)
  • #10 Gravante - Giammasi (FORD FIESTA / R5) (0%, 3 Votes)
  • #107 Rodi - Valente (PEUGEOT 106 / A5) (0%, 2 Votes)
  • #76 Roma - Roma (RENAULT CLIO RS / N3) (0%, 2 Votes)
  • #96 Ferdinandi - Patriarca (PEUGEOT 106 / A5) (0%, 2 Votes)
  • #112 Ciotoli - Ceccarelli (CITROEN SAXO / N2) (0%, 1 Votes)
  • #86 Lonardo - Annarumma (PEUGEOT 106 / K10) (0%, 1 Votes)
  • #56 Lombardi - Nardozi (RENAULT 5 GT TURBO / A7) (0%, 0 Votes)
  • #39 Zoffranieri - Persichilli (RENAULT CLIO / R3C) (0%, 0 Votes)
  • #35 Cipolla - Giudici (RENAULT CLIO / S1600) (0%, 0 Votes)
  • #93 Zucchetto - Lepore (PEUGEOT 106 / A6) (0%, 0 Votes)

Voti Totali: 1.174

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*