8° Rally Provincia di Caserta

Giunto all’ottava edizione, dopo un anno di stop, sabato 21 e domenica 22 ottobre è tutto pronto per lo start del “Rally Provincia di Caserta” magistralmente organizzato dall’ASA 2c 1971, con la fida collaborazione dell’Associazione Sportiva Rally Città di Cellole e dell’A.S.D. Motorsport Rocca D’Evandro . L’evento motoristico che da anni abbraccia i territori di Cellole, Sessa Aurunca e Roccamonfina quest’anno vede aggiunta la P.S. di Rocca d’Evandro, fortemente voluta dal gruppo di appassionati dell’alto casertano.
Sabato si terranno tre prove speciali, la P.S. “Roccamonfina” (ripetuta due volte) caratterizzata da una carreggiata doppia, il fondo con buon grip e una pendenza in salita costante, dove la differenza di cavalli dei motori farà la differenza. In chiusura di giornata si disputerà la P.S. “Cellole” da sempre rinomata per essere una P.S. “difficile” visti i suoi 5,9km di fondo a tratti asfaltati e a tratti molto sporchi, con molteplici cambi strada che spezzeranno i ritmi di gara degli equipaggi.
Domenica si correrà su tre P.S. “Cellole”, “Sessa Aurunca” e “Rocca d’Evandro” per un totale di ben sette Prove Speciali. Una giornata molto impegnativa sia per le vetture che per gli equipaggi, dove la concentrazione sarà altissima. Oltre alla doppia ripetizione sulla già citata P.S. “Cellole”, si disputeranno altre due P.S. sul tratto “Sessa Aurunca”, che con i suoi 9,1 km è la prova più lunga e selettiva del rally, caratterizzata da velocità di crociera molto alte su un asfalto liscio, cambi strada e sali-scendi. Infine la new entry di quest’anno, la prova speciale “figlia” dello storico “Rally Alto Casertano”, la quale con la lunghezza di 7,55km impegnerà al massimo equipaggi e mezzi. Un vero mix di strade tortuose dove il “sangue freddo” dell’equipaggio farà la differenza, una P.S. dove rimanere con le ruote sulla carreggiata sarà una vera impresa!
Si preannuncia un fine settimana all’insegna del divertimento, buon Rally Week a tutti..con l’8° Rally Provincia di Caserta!!!

Di seguito il nostro consueto sondaggio che vi permetterà di pronosticare simpaticamente il vincitore della gara!

DOCUMENTI:


Sondaggio non valido per il “CONTEST RALLY WEEK”:

Chi vincerà l'8° Rally Provincia di Caserta?

  • #1 Testa-Biase (PEUGEOT 207 / S2000) (71%, 5 Votes)
  • #2 Bevilacqua-Molinaro (FORD FIESTA / R5) (14%, 1 Votes)
  • #5 Fiorillo-Cipriani (MITSUBISHI LANCER EVO IX / R4) (14%, 1 Votes)
  • #3 Minchella-Renzetti (FORD FIESTA / R5) (0%, 0 Votes)
  • #4 Dello Russo-Iscaro (PEUGEOT 207 / S2000) (0%, 0 Votes)
  • #6 Pascale-Moro (MITSUBISHI LANCER EVO IX / N4) (0%, 0 Votes)

Voti Totali: 7

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*