RALLY WEEK CONTEST: 1° Rally Contea di Ceccano

Si spengono i motori al I° Rally Contea di Ceccano, ma siamo prontissimi per carburare durante questa nuova settimana di Rally Week Contest a cura del Team di CaleidoscopioBlog.

Primi assoluti su Renault Clio S1600 di Conte di Ceccano RT Marcoccia Daniele e Malizia Daniele, secondi su Mitsubishi Lancer Evo IX in N4 Pascale Antonio e Moro Dany di Biella Corse e terzi su Renault Clio RS in N3 Taglienti Simone e Falasca Alessandro di Contea di Ceccano RT.

Ci concentreremo, come sempre, sui ‘nostri’ partecipanti al Rally Week Contest:


S1600

Per la prima volta su Citroen C2 S1600 di Eurospeed Moscardini Mirko e Giudici Danilo, hanno concluso la gara troppo presto! Sulla seconda P.S. un taglio su una destra nascondeva uno scalino, che li ha costretti al ritiro! Il giovane e noto navigatore ceccanese Giudici arricchisce il suo bagaglio di esperienza con questa gara, siamo certi sentiremo ancora parlare di lui!


R3C

Il ritorno del grande campione Michele Campagna su Renault Clio di Biella Corse navigato da Ramacciotti Diana è stato troppo breve.. Il giovane pilota ciociaro ha detto sempre la sua in ogni competizione e non ha bisogno oggi di nessuna presentazione. Aspettiamo di rivedere presto le sue indiscutibili doti sulle P.S.!


A7

Su Renault Clio di Contea di Ceccano RT Sciscione Lorenzo e Geremia Davide hanno fatto una gara avvincente, un crescendo di risultati soddisfacenti tanto da ottenere il quarto tempo assoluto. Dopo l’ultima P.S. proprio sulla fotocellula, si è bloccato il cambio costringendoli al ritiro. Una gara che lascia l’amaro in bocca, ma conferma le grandi doti dell’equipaggio che ha comunque detto la sua durante l’intera giornata.

La regina di questo rally, la Peugeot 205 GTI, dei fratelli Moscardelli non poteva di certo mancare! Il loro ritiro è stato un peccato, sulla 5a P.S. quando erano terzi di classe, il semiasse ha deciso di abbandonarli. Resta il loro grande passo, il divertimento dato a tutto il pubblico e il grande affetto nell’onorare la memoria dell’indimenticabile ‘Zio Tommy’ Tommaso De Santis, che siamo certi si sarà divertito da lassù vedendo Mariano e Antonio correre.

L’equipaggio che ha lasciato ancora una volta il segno su Fiat Uno Turbo di HP Sport è quello composto dal famoso Fiorella Gianluca  navigato dall’esperto Bernardi Pierfrancesco. Nonostante la rottura del differenziale, già dalla prima P.S., con una trazione irregolare ‘domare’ una Uno Turbo è da veri professionisti. Gara conclusa in 9a posizione assoluta, 1° di classe e 3° di gruppo.


R2B

Su Citroen C2 di Contea di Ceccano RT Roma Matteo e Roma Marco sono stati costretti al ritiro dopo la terza P.S., l’auto si è spenta e non ha più voluto saperne. Marco orgoglioso di partecipare al rally di ‘casa’, vista la grande attesa e l’impeccabile organizzazione, ci parla di una grande gara preparata nei minimi particolari, di sicuro lo rivedremo il prossimo anno più carico che mai!


N3

Su Renault Clio William di HP Sport, Zolli Stefano e Cortina Cristina nonostante dei piccoli malintesi con i controlli orari si sono difesi, una gara in ascesa: da settimi a quarti di classe e da quarantunesimi assoluti a quindicesimi. Quest’equipaggio ha dato il massimo e la risalita di posizioni parla da sola! Siamo certi di rivederli molto presto! La tenacia di questi ragazzi è lodevole!

Un grande risultato è stato quello dell’equipaggio ceccanese composto da De Filippi Sergio e Del Brocco Riccardo che su Renault Clio di Contea di Ceccano RT portano a casa un bellissimo 5° assoluto, 3° di gruppo e 2° di classe, risultato mantenuto durante tutta la gara. Vincere nella gara di ‘casa’ ha un valore diverso..per la prima volta nella top five, Sergio e Riccardo non dimenticheranno facilmente questo rally! 🙂

Su Renault Clio Galuppi Federico e Valente Pietro sono partiti con un buon passo, ma sulla P.S. di Ceccano un dritto su un terrapieno ha fatto perdere loro tempo, l’erba secca sotto l’autovettura ha preso poi fuoco, ma il tempestivo intervento con il brandeggiabile e l’aiuto del pubblico ha permesso all’equipaggio di ripartire. Sulla P.S. di Patrica hanno dimostrato le loro doti tecniche unite alla grande tenacia, ma il grave ritardo precedente ha compromesso il risultato finale! I nostri complimenti a Federico e Pietro per la grande combattività dimostrata.


K10

Prima gara insieme per l’equipaggio di Fonzo Fortunato e De Santis Emiddio su Peugeot 106 di Biella Corse. Macchina nuova per il pilota, con la quale ha piano piano preso confidenza. Sulla penultima P.S. problemi alla pompetta della benzina sono stati magistralmente risolti dalla Trodella Racing, alla quale va il ringraziamento dell’equipaggio per il supporto avuto in gara. SuperEmiddio si complimenta con l’organizzazione per la scelta delle P.S. e per la pianificazione della gara.


A6

De Santis Alessio e Liburdi Mirko su Peugeot 106 portano a casa un bel primo di classe, quarto di gruppo e dodicesimo assoluto. Il noto ed esperto navigatore ceccanese con un bagaglio di esperienza degno di lode ci racconta di una gara difficile con alcuni problemi meccanici sull’ultima P.S.. Le gare sono anche questo, di certo Mirko non deve dimostrare nulla a nessuno!

Sempre sulla ‘sua’ Peugeot 106 della Winners Rally Team Rezza Angela, navigata per la prima volta da Germani Federico termina la gara in 3a posizione di classe, 7° di gruppo e in 19a posizione assoluta.


R1C Naz

Su Renault New Clio della HP Sport Turri Gianni e Valletta Emiliano concludono la gara primi di classe, terzi di gruppo e tredicesimi assoluti. Gara agguerrita, gestita ed amministrata nel migliore dei modi. L’obiettivo era l’arrivo sul palco e direi che ci sono riusciti alla grande! Bravissimi ragazzi!


N2

Su Citroen Saxo Fiorini Andrea G. e Fiorini Matteo concludono la gara in 4a posizione di classe, 4° di gruppo e 18° assoluto. Dopo sette mesi dall’incidente al Rally di Ferentino l’equipaggio torna sulle P.S. con una gara test e può ritenersi più che soddisfatto per ora! Siamo certi torneranno più forti che mai!

Macchina nuova anche per il veterano Giuseppe Del Brocco su Peugeot 106 di Contea di Ceccano RT, navigato da Simoni Italo. Conclude la gara con un bellissimo primo di classe, quarto di gruppo e settimo assoluto. Una gara test dopo un anno e mezzo di stop per Giuseppe..ma il piede è rimasto quello di sempre!

Un grande plauso ai fratelli Ciotoli, Gabriele e Stefania, che hanno fatto divertire pubblico e sostenitori lungo le P.S. con la loro Citroen Saxo di Contea di Ceccano RT. Primi di classe fino al crash sulla prova di Patrica. Le gare sono anche questo, ma per ottenere dei risultati si deve spingere oltre il limite, le vostre doti sono state confermate! Siete grandi!

Mitico equipaggio composto dal pilota su terra di Sabaudia  Ferrante Alesssandro e Staccone Roberto, co-driver ceccanese con il rally nel sangue. Concludono la gara terzi di classe su Citroen Saxo di Contea di Ceccano RT testando il nuovo assetto, che ha dato i suoi frutti! Grandissimi ragazzi! Per Roberto questa è la gara di ‘casa’, visto che è cresciuto sulla prova di Colle Antico, bellissimo risultato che i due amici dedicano in memoria di ‘Zio Tommy’ e Valerio Cologgi!

Su Peugeot 106 Bergantino Fabio e Acquaro Giuseppe possono ritenersi più che soddisfatti, primissima gara ‘ufficiale’ per loro. Su 45 partenti concludono la gara in 23a posizione assoluta e sesti di classe. Una bellissima esperienza conclusa alla grande per loro! Siamo certi di sentir parlare ancora di quest’equipaggio..molto presto!!!

Sempre su Peugeot 106 il consolidato equipaggio composto da Dragone Luca e Penge Benedetto è stato costretto al ritiro dopo aver rotto sulla seconda P.S.. Una gara sfortunata per loro, ma siamo certi si rifaranno presto, Luca ci tiene a ringraziare la Jolly Motors di Riccardo La Lingua per l’impeccabile assistenza.

Gara sfortunata anche per Carizzi Matteo navigato da Pro Gabriele su Peugeot 106 Rally di HP Sport. Cambio rotto durante il trasferimento a Giuliano di Roma. L’equipaggio ci tiene a ringraziare e a complimentarsi con la perfetta organizzazione, sia per la scelta delle prove che per la grande disponibilità. Sperano di partecipare alla prossima edizione..noi ne siamo certi! Grandi ragazzi, questo è lo spirito giusto!

Gara decisamente da archiviare per le mitiche Taglienti Julia e Longo Jessica su Peugeot 106 Rally di Winners Rally Team. Ragazze che hanno anni di esperienza in gara ma che purtroppo sulla seconda P.S., in seguito ad un errore di valutazione, sono state costrette al ritiro dopo l’uscita di strada. C’era la grande voglia di divertirsi e fare bene allo stesso tempo, Julia e Jessica sono tenaci e molto competenti, le rivedremo presto più agguerrite che mai!


Ringraziamo piloti, navigatori ma soprattutto amici che hanno aderito al nostro Rally Week Contest.

Ragazzi anche questo rally ci ha fatto emozionare e divertire, ora tocca a voi scegliere l’equipaggio più SPETTACOLARE di questo I° Rally Contea di Ceccano. Votate e fate votare (GRATIS)…che vinca il migliore!

Buon contest a tutti!

(Foto di Leonardo D’Angelo)

*è consigliato votare con il WI-Fi scollegato.


weeks
-41
-1
days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-5
-4
seconds
-4
-5


Quale per te è stato l'equipaggio più spettacolare del 1° Rally Contea di Ceccano?

  • 34# Di Fonzo - De Santis (PEUGEOT 106 / K10) (46%, 385 Votes)
  • 18# Fiorella - Bernardi (FIAT UNO TURBO / A7) (22%, 186 Votes)
  • 26# Zolli - Cortina (RENAULT CLIO WILLIAMS / N3) (13%, 106 Votes)
  • 27# De Filippi - Del Brocco (RENAULT CLIO / N3) (7%, 59 Votes)
  • 22# Roma - Roma (CITROEN C2 / R2B) (4%, 34 Votes)
  • 35# De Santis - Liburdi (PEUGEOT 106 / A6) (2%, 15 Votes)
  • 46# Bergantino - Acquaro (PEUGEOT 106 / N2) (1%, 12 Votes)
  • 16# Moscardelli - Moscardelli (PEUGEOT 205 / A7) (1%, 8 Votes)
  • 14# Sciscione - Geremia (RENAULT CLIO / A7) (1%, 7 Votes)
  • 44# Ciotoli - Ciotoli (CITROEN SAXO / N2) (1%, 7 Votes)
  • 37# Rezza - Germani (PEUGEOT 106 / A6) (1%, 6 Votes)
  • 43# Del Brocco - Simoni (PEUGEOT 106 / N2) (1%, 5 Votes)
  • 45# Ferrante - Staccone (CITROEN SAXO / N2) (0%, 2 Votes)
  • 31# Galuppi - Valente (RENAULT CLIO / N3) (0%, 1 Votes)
  • 42# Fiorini - Fiorini (CITROEN SAXO / N2) (0%, 1 Votes)
  • 39# Turri - Valletta (RENAULT NEW CLIO / R1C NAZ) (0%, 1 Votes)
  • 4# Moscardini - Giudici (CITROEN C2 / S1600) (0%, 1 Votes)

Voti Totali: 836

Loading ... Loading ...

IN COLLABORAZIONE CON

             


PER ULTERIORI INFO:

6 commenti su “RALLY WEEK CONTEST: 1° Rally Contea di Ceccano

  1. I miei fratelli Moscardelli in questo sport ci mettono amore passione e tanto divertimento per il pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*